Eleganti e contemporanei, freschi e dinamici, pensati per emozionare e raccontare l’anima di una terra vocata all’eccellenza. I vini La Ciocca nascono dalle nostre vigne situate a Travazzano di Carpaneto Piacentino, dove coltiviamo a guyot i vitigni autoctoni e tradizionali di Piacenza, come l’Ortrugo, la Malvasia di Candia Aromatica, la Barbera e la Bonarda, accanto ad alcune uve internazionali diventate di casa sui Colli Piacentini, tra cui il Cabernet Sauvignon.
Ogni vino è espressione di un vitigno dal carattere particolare che acquisisce in vigne che affondano le proprie radici in suoli di origine millenaria ricchi di fossili marini. Nascono così sei autentiche gemme di territorio frutto di lavorazioni manuali, cura artigianale e rispetto della biodiversità.
Sono vini dei Colli Piacentini, legati tanto alla tradizione enologica di questa terra quanto al continuo rinnovarsi della natura che ci circonda e al nostro intimo rapporto con essa.
Sono messaggi in bottiglia in cui scriviamo quotidianamente l’amore che è alla base di tutto ciò che facciamo e che vogliamo trasmettervi in ogni calice.
Il profumo della Val Chero in un bicchiere
Esplora la nostra gamma di vini e assapora l'essenza de La Ciocca