“La vigna di Gloria ed Elisa, giovani sorelle alla guida dell’azienda di famiglia, diventa un luogo di autentica accoglienza per coltivare relazioni di valore da custodire con la stessa cura che viene riservata a ogni grappolo d’uva”. Sono alcune delle bellissime parole dell’articolo che la rivista i Grandi Vini, nel numero di giugno e luglio 2025 dedica ai nostri pic nic in vigna, raccontando l’esperienza che attende i visitatori.
Un numero dedicato all’enoturismo in Italia
Il tema di questo numero della rivista i Grandi Vini è l’enoturismo in Italia. Pagina dopo pagina viene dato spazio alle migliori esperienze di accoglienza in cantina e in vigna. Tra queste ultime, in rappresentanza dei Colli Piacentini, siamo state indicate come proposta da scoprire. Siamo davvero felici, perché i pic nic in vigna rappresentano per noi l’evento più importante per far entrare dentro le nostre vigne tante persone nella stagione più bella dell’anno. E’ un progetto a cui teniamo molto e che, anno dopo anno, stiamo facendo crescere con impegno e grande passione.
I pic nic in vigna: il programma per l’estate 2025
Sono dodici gli appuntamenti in calendario fino ad agosto, con un mix di proposte dedicate a giovani , coppie, gruppi di amici e famiglie. Ogni sera, con i pic nic in vigna spazio ad aperitivi e cene all’ombra dei filari con golosi cestini pieni di ogni bendidio da abbinare a uno o più calici di Malvasia, Gutturnio e gli
altri vini autoctoni piacentini. E poi laboratori artistici e artigianali, meditazioni yoga, performance musicali, osservazioni astronomiche e non solo: il programma completo è qui.

